martedì 25 giugno 2013

Summer cheaphappiness



"Sgranare piselli, sgranare un po' di pace familiare e poi uscire a prendere il pane. Rigorosamente con la mollica per fare la scarpetta e raccogliere fino all'ultima lacrima di quei piccoli piaceri che l'anima ha bisogno di collezionare per non perdere l'appetito di vivere."

E' proprio vero, come dice la cara Ale, che la felicità è fatta di piccole cose, una frase al momento giusto, un sorriso che scalda il cuore, un oggetto da pochi euro....le cheaphappiness, un termine che adoro.

Durante la mia breve vacanza in Francia ho scovato nei meandri della borsa, dimenticato da circa un anno, un libricino, omaggio delle poste italiane per ingannare il tempo durante le lunghe attese negli uffici postali. Una serie di piccoli racconti da leggere in pochi minuti, ma capaci comunque di emozionare e di far riflettere: una vera e propria Cheaphappiness!


Felice estate a tutti voi!
Silvia


venerdì 14 giugno 2013

Giorni




Giorni di corsa, di millecosedafare, di torte, regali e feste preparati in un niente, di saggi, recite, gite, appuntamenti, corsi...

e poi giorni fermi, silenziosi, sereni come quelli della rosolia da piccola, giorni in cui guardarsi dentro,  in cui guardarsi intorno per capire ciò che davvero conta.


Giorni di pensieri, persone, immagini piovute dal cielo, regali inattesi.

Giorni rabbiosi, controvento e controvoglia, giorni di paglia da bruciare e giorni di ghiaccio da sciogliere.

Giorni in cui imparare a sorridere di nuovo col cuore, incuranti di chi, meschino,  pensa di fermarci (magari disfandoci lo chignon prima di entrare in scena).


Ciao, io vado in vacanza per qualche giorno. 

Silvia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...