giovedì 2 maggio 2013

Keep calm and Depop on





Ciaociao! Non ditemi che non avete capito il titolo del post e quindi non sapete cos'è Depop!
Ve lo spiego in breve: è un incrocio tra Instagram e e-bay...in pratica si postano le foto degli oggetti che si vogliono vendere e tramite gli usuali meccanismi di followers, seguaci (adepti???) e controseguaci è possibile accedere ad una platea di potenziali acquirenti molto vasta, restando comodamente seduti sul proprio divano (seee, ma quando mai?)


Nella mia vetrina (@gardenpicnic) abbondano gli indumenti dismessi e mai messi delle mie due piccole pesti: le scarpe indossate giusto a Pasqua e alla Comunione della cuginetta, tute da sci ansiose di tornare in pista, pigiami desiderosi di volare verso l'isola che non c'è.....


A dire il vero c'è anche qualche acquistuccio sbagliato da parte mia: i sandali con la zeppa 12 (per me che sono rasoterra-addicted!), l'abitino acquistato comunque in una taglia improbabile in vista dell'imminente dimagrimento mai pervenuto, la maglia che mi fa sentire un po' troppo odalisca, il costumino un po' troppo -ino and so on.
Comunque fatto sta che dopo solo pochi giorni ho già portato a termine la mia prima vendita: l'abitino azzurrino XS (dove X indica l'incognita) troooppo provenzal-shabby-country-esoprattuttochic acquistato al mercatino di Port Grimaud. Lei la fortunata acquirente (spero proprio che sia la sua taglia!) che molto gentilmente mi ha anche guidata in questa mia prima transazione.




Che altro dire? Se avete un'I-phone scaricate subito l'apposita App, mentre se non l'avete...buon per voi: una tentazione in meno!

Ciao.
Silvia

3 commenti:

  1. ahahah! lo sai che ti seguivo senza aver collegato che fossi tu? Baci!!!

    RispondiElimina
  2. Oh mamma... allora non sono l'unica a comprare abitini di taglie impossibile in vista dell'imminente (quanto assolutamente improbabile) dimagrimento??? Questo mi fa sentire molto meno sola... e anche un po' meno pazzerella!! :-) aahahahhahahahaah!!!
    E comunque anche sapere che ci sia un modo per sbarazzarsi di questi acquisti impulisivi/ossessivi/compulsivi e magari per fare qualche altro acquisto più giusto mi fa molto piacere.. devo assolutamente fare un bel giro su Depop!

    A presto,
    Laura

    ps. il titolo del post è BELLISSIMO! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! Depop è davvero una droga, ma per un'amante del vintage come me è l'ideale, riesco a trovare cose incredibili!! Buona serata
    Emanuela

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...