giovedì 1 settembre 2011

Back to school, o meglio: la Rentrée. Cartables!


Andando in vacanza in Francia in questo perodo non si può non prendere atto dell'esistenza di questa entità: la rentrée!
Quasi fosse una quinta stagione a cavallo tra la fine delle vacanze e l'inizio delle scuole o il ritorno al lavoro.
Due anni fà sono stata a Parigi ai primi di settembre e due erano gli argomenti più gettonati da tutte le fonti pubblicitarie: l'imminente pandemia di influenza suina e...la rentrée.
Noi siamo stati catapultati in un clima di panico per entrambi questi problemi e ci siamo sentiti "i soliti italiani", che vivono alla giornata, che vogliono solo divertirsi, pizza amore e fantasia ecc. ecc.
Beh, per come sono andate le cose (la suina si è rivelata in realtà una grande bufala e la rentrèe, grazie a Dio, anche quella volta l'abbiamo superata) mi sa che i nostri cugini si fanno un po' troppe paturnie!
"La rentrée c'est sacre" recitava un cartellone pubblicitario che ho visto solo qualche giorno fà per le strade del Luberon! Allora dai, anch'io voglio fare qualcosa, voglio sensibilizzarmi a questo problema.
Quindi vi parlo di ...cartelle, di queste bellissime cartables francesi!
Innanzitutto il modello: molto vintage! Mi ricordano la mia prima  cartella, che era di vernice rossa.
E poi anche i disegni: io li trovo adorabili!


Avrei voluto che lo scorso anno mia figlia scegliesse una di queste cartelle, ma poi Hello Kitty ha avuto la meglio.

Ci sono modelli per maschi, per femmine e anche per adulti.





Mia figlia ora vorrebbe questa (ma si tiene Hello Kitty, così impara!)





E voi quale scegliereste?


Ah! La marca è Miniseri! Potete vedere sul loro sito tutti i nuovi modelli.

Ciao e buon rientro.
Silvia

3 commenti:

  1. anche la mia cartella era di vernice rossa, ricordo quell'anno che ne volevo una nuova, credo fossi in terza, e mia mamma l'ha lucidata alla grandissima per farla tornare come nuova. Me la regalò mio nonno: che evento andarla a comprare! Ma queste cartelle sono adorabili, molto meglio dei soliti pupazzi, anche se ho anche io il mio debole tipo orso yogi. baci

    RispondiElimina
  2. Allora...ho scelto...quella con la carta geografica e l'aereo! Ma sono tutte belle...! Ricordano la nostra infanzia...la mia era di simil-pelle color becco d'oca (così lo chiamava mia mamma, per me era arancione e basta!) e credo sia ancora in soffitta da qualche parte!!! Peccato i nostri figli non apprezzino...io almeno, hello kitty sono riuscita ad evitarla!!!! (e anche i gormiti!)
    Ciaoooo.... Katia.

    RispondiElimina
  3. Ma che belle!!!
    Una più bella dell'altra!! Non saprei proprio quale scegliere a dir la verità!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...