martedì 2 agosto 2011

Brunico e Cortina


La prima volta che sono stata a Brunico è stato per iniziare, in bicicletta, il percorso che mi avrebbe portato a Klagenfurt, partendo dalle rive del fiume Rienza (che attraversa la cittadina) e poi seguendo la Drava.



Eravamo arrivati nel tardo pomeriggio, di sabato, a negozi già chiusi.
Per me vedere quelle fantastiche vetrine e non poter nemmeno entrare a curiosare era stata una tortura.


Nemmeno al ritorno ero riuscita a vedere più di tanto.


Ed è per questo che tutte le volte che ci torno non ci sento più.
Piove? Scade il parcheggio? C'è un'afa che non si respira? Volete andare a vedere gli allenamenti dell'Inter a Riscone? Non mi interessa!


Lasciatemi fare un po' di sano shopping, per favore!
E soprattutto lasciatemi rapire da Schoenhuber e dai suoi stampi per dolci:
dalle mie parti fornitori così non se ne vedono!


Per fortuna gli stampi per budini che non ho comprato a Brunico


li ho trovati qualche giorno dopo a Cortina, alla cooperativa di Cortina.
Pioveva, come ogni volta che andiamo a Cortina, altrimenti non ci andremmo.


Potrei proprio dire che c'era un tempo da lupi,
infatti ne abbiamo incontrato uno in prossimità della cittadina.
Non ho foto che provino l'incontro: in quel momento avevo ben altro per la testa!


Tutte le cose che ho comprato ve le faccio vedere un'altra volta!
Ciao.
Silvia

4 commenti:

  1. Ti capisco: l'ultima volta che son stata a Cortina è stato per una 15 giorni di campeggio, ed ha piovuto 16.
    Praticamente ho fatto le vacanze alla Cooperativa!

    RispondiElimina
  2. Che nostalgia...quelli sono i "miei" luoghi...io, però volevo vedere anche, e soprattutto, tutte le cosine frutto di una sana mattinata di shopping!!! vabbè aspetterò...

    RispondiElimina
  3. Che bello io adoro l'Alto Adige...vado spesso....buona vacanza!!!!Anna

    RispondiElimina
  4. ciao
    sai io adoro l'alto adige. Mi affascina molto.

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...