sabato 9 luglio 2011

Il perchè di un blog.

Fonte: dyingofcute.tumblr

Questo post avrebbe dovuto essere il primo, forse.
Però il primo post è nato un po' per caso e un po' per prova e soprattutto non avendo io per prima ben chiaro perchè lo stessi facendo e così..


Poi, circa una settimana fà, l'illuminazione....
...e infine qualche giorno fà una polemica sorta su un altro blog riguardante il "mondo dei blog" mi ha reso improrogabili alcune precisazioni.


Sia ben chiaro: non prendo le parti di nessuno, perchè nessuno ne ha bisogno e nessuno deve giustificarsi per ciò che fa o dice liberamente senza nuocere agli altri.
Io, per mio carattere, tendo a non espormi eccessivamente, anche perchè la mia esperienza di vita ha "limato" alcune ingenuità e quindi cerco di prevenire gli attacchi o alla malparata di ridicolizzarli.


Comunque l'illuminazione me l'ha data nientepocodimenochè...Vasco Rossi!


Sì, nello "Speciale Vasco Rossi" della settimana scorsa diceva di scrivere canzoni per esprimere sentimenti, situazioni che si sarebbe vergognato a confidare, parlando, anche al suo migliore amico.


Ecco perchè si scrive un blog fondamentalmente: perchè si avverte la necessità di esprimere qualcosa che appassiona. E' un modo di comunicare diverso, un tema libero. Validissimo anche per chi ha anche solo nostalgia della scuola o della prof. di italiano. Com'era rassicurante sapere che se non esprimevi chiaramente un concetto c'era chi te lo scriveva in fondo al foglio a protocollo!


Comunque ora ho ben chiaro perchè ho creato il mio blog: per condividere!(come dice Vasco)

Silvia, Sr

P.S. Penso di adottare la foto all'inizio di questo post come foto del mio profilo.



2 commenti:

  1. CONDIVIDO in pieno il tuo pensiero!!! Katia.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo anch'io con te! Fede in trasferta olandese

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...